Ufficio dogane di Reggio Calabria distrutto dal maltempo

Il 2020 si è chiuso tra maltempo e disastri ambientali. Ma mentre l’attenzione è stata focalizzata sulla Costa Viola a Reggio Calabria i segni non sono da meno.

Al rientro dalle vacanze natalizie al porto di Reggio Calabria l’ufficio delle dogane e dei Monopoli di Reggio Calabria si è aperto con uno spettacolo inaspettato. Calcinacci in terra, tetto divelto, scrivanie sotterrate da detriti, pc e uffici distrutti. Anche qui, la furia del vento e l’insistente maltempo ha lasciato la devastazione. Un intero piano è stato reso inagibile e l’unico commento possibile è: fortunatamente è successo con gli uffici chiusi altrimenti poteva essere una tragedia.

L’accesso al piano superiore è stato interdetto e tutti gli uffici spostati al piano inferiore ma i disagi, soprattutto per i dipendenti, non sono pochi. Il rientro dalle vacanze natalizie è stato traumatico e non resta che chiedersi come verrà affrontata la prossima pioggia insistente considerando che il tetto è distrutto e che l’acqua potrebbe raggiungere anche il piano inferiore.

I giorni intanto passano ma dei lavori di messa in sicurezza ancora non vi è traccia e nel frattempo l’intero immobile si mostra precario, con pareti umide e un ambiente non ideale per i dipendenti.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google