sabato,Maggio 4 2024

Reggio Calabria, manca l’acqua al centro storico. Rubinetti a secco e disagi

Da ieri pomeriggio le utenze lamentano la mancanza del prezioso liquido. Solo stamattina, dopo 12 ore, la situazione è tornata alla normalità

Reggio Calabria, manca l’acqua al centro storico. Rubinetti a secco e disagi

Dodici ore senza acqua nei rubinetti. Questa è la situazione che hanno vissuto gli abitanti del centro storico a Reggio Calabria. Da ieri pomeriggio rubinetti a secco con tutte le conseguenze che il disagio comporta. A lamentarsi, oltre che i cittadini, sono soprattutto le utenze che dell’acqua non possono fare a meno, dunque bar e ristoranti (che preparano i cibi da asporto).

Dopo dodici ore senza acqua la situazione sembra essere tornata alla normalità solo stamattina. Se di normalità si può parlare. Nel centro storico, denunciano i cittadini, l’acqua manca tutte le sere. Il risultato? Chi non ha un serbatoio si ritrova a fine giornata a non potersi lavare, a non poter usufruire dei servizi minimi di un paese civile.

Ma questa è la situazione solo del centro storico, ci sono parti della città dello Stretto che l’acqua la vedono solo a tratti. Che al contrario ricevono il prezioso liquido solo la sera. Ci sono cittadini di quartieri periferici che vivono ogni santo giorno l’incubo di rimanere senza acqua.

Il tanto sperato risultato con l’acqua abbondante e per tutti con la messa a regime dell’acqua della diga del Menta sembra non essere per nulla arrivato, considerato che le mancanze e i disagi sono sempre presenti.

top