martedì,Luglio 23 2024

Palmi, presto un’area fitness sul lungomare della Tonnara

Avviati i lavori per la realizzazione di una grande palestra all’aperto pensata anche per le persone diversamente abili

Palmi, presto un’area fitness sul lungomare della Tonnara

«Altro regalo in arrivo per la città. Presto la nostra Tonnara ospiterà la prima vera area fitness inclusiva su lungomare della Calabria. Una vera perla per gli sportivi, che offrirà nuovi servizi ludici oltre che decoro». Con queste parole il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio ha annunciato l’avvio dei lavori sul lungomare della Tonnara, che verrà riqualificato e in più attrezzato per chi vuole praticare sport all’aperto.

Il comune di Palmi ha ottenuto un finanziamento ministeriale di circa 48.000 euro, con il quale ha già avviato i lavori per la creazione di una palestra inclusiva all’aperto. «Installeremo delle attrezzature sportive per fare palestra – ha spiegato alla nostra testata il primo cittadino – che potranno essere utilizzate anche dalle persone diversamente abili. Una volta completata, da qui a poche settimane, sarà la più grande area fitness che si realizza su un lungomare in Calabria».

Ranuccio ha sottolineato che l’intervento rientra nel progetto di riqualificazione e messa in sicurezza di tutto il lungomare della Tonnara, che prevede interventi – peraltro già in corso – per la mitigazione del dissesto idrogeologico, con la riduzione o eliminazione degli allagamenti attraverso la realizzazione di canaloni interrati e intubati, oltre a lavori di riqualificazione e decoro urbano che interesseranno tutto il lungomare.

Gli altri lavori in corso e presto ultimati, sono anche quelli di riqualificazione del Belvedere nei pressi della chiesa del Carmine. «Dopo la nuova pavimentazione del marciapiede e la strada asfaltata – ha concluso il sindaco – manca solo qualche piccolo dettaglio, come le luci e le sedute, per riconsegnare alla città un luogo bellissimo in una nuova veste, più decoroso e sicuro».

top