Il Comune di Reggio Calabria comunica che le organizzazioni di volontariato, enti ed associazioni senza scopo di lucro, possono richiedere ed ottenere gratuitamente le merci (alimentari e non alimentari) sottoposte a sequestro amministrativo e successiva confisca, per adoperarle esclusivamente per scopi benefici, finalità sociali e/o assistenziali. La devoluzione è determinata mediante provvedimento amministrativo del Dirigente del Settore Sviluppo Economico del Comune di Reggio Calabria .
La procedura si attiva attraverso una richiesta, che deve contenere le informazioni necessarie a valutare i requisiti dei richiedenti.
La richiesta, da compilare su carta intestata e/o con timbro dell’ente o dell’associazione e sottoscritta dal responsabile dell’associazione, deve contenere:
La devoluzione è subordinata al possesso dei requisiti che gli organismi o gli enti, nella persona del responsabile o titolare, devono dichiarare ai sensi del DPR n.445/2000 , sempre su carta intestata allegando una copia di un documento di identità valido.
Alle associazioni, enti o onlus, potrà essere richiesta altra documentazione da cui si evincano le finalità assistenziali o benefiche.
Le richieste, la dichiarazione e la relativa documentazione potranno essere inviate