sabato,Aprile 27 2024

Gioia Tauro, Comune e associazioni programmano il welfare territoriale

L'assessore comunale Guerrisi: «Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo»

Gioia Tauro, Comune e associazioni programmano il welfare territoriale

Presso la sala consiliare “A. Scopelliti” di Gioia Tauro, si è tenuto un incontro organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali, alla presenza del sindaco, degli assessori e dei consiglieri comunali, con le realtà associative operanti sul territorio gioiese.

Nell’ottica di una nuova programmazione sociale di Welfare Territoriale, la sinergia tra istituzioni e realtà locali (privati e no profit), è fondamentale per la costruzione di un lavoro di rete, volto a massimizzare i servizi rivolti alla persona. In occasione dell’incontro, è stato presentato il “Centro per le Famiglie”, progetto inserito nel PON-Inclusione FSE 2014/2020, rivolto alle famiglie in difficoltà legate a particolari momenti del ciclo della vita.

«Colgo l’occasione – afferma l’assessore alle politiche sociali Francesca Guerrisi – di ringraziare tutte le associazione che hanno partecipato pro positivamente all’iniziativa, dimostrando di sapere, sapere essere e sapere fare. Ringrazio vivamente il Comitato Tecnico Organizzativo, composto da Ketty Calù, Salvatore Pellegrino e Caterina Campennì, per la preziosa collaborazione. Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo».

Articoli correlati

top