sabato,Aprile 27 2024

Scuola, Scopelliti e Delfino: «Bene la sentenza del Tar»

Gli assessori comunali di Reggio Calabria: «Torna in vigore l'ordinanza comunale. Dad poco adatta per i bambini di quella fascia d'età»

Scuola, Scopelliti e Delfino: «Bene la sentenza del Tar»

«Esprimiamo soddisfazione per la precisazione del Tar che di fatto rende nuovamente esecutiva l’ordinanza emessa dal sindaco. Da giovedì 26 novembre le scuole dell’infanzia 3-6 anni, previa sanificazione, saranno aperte mentre da lunedì 30 novembre torneranno alla didattica in presenza anche i bambini della primaria e del primo anno della scuola media». Così in una nota gli assessori comunali di Reggio Calabria Scopelliti e Delfino.

«Rinnoviamo l’appello al presidente Spirlì affinché per il futuro prenda in considerazione le motivazioni del Tar per evitare ai bambini e alle loro famiglie la difficoltà di gestire una didattica a distanza poco adatta a quella fascia di età, emotivamente dannosa per i più piccoli e complessa da gestire per le famiglie, soprattutto quelle che versano in condizioni di difficoltà economiche».

«Per consentire un coordinamento efficace tra le istituzioni abbiamo invitato l’Asp a prendere parte alla riunione della task force convocata per domani per definire tra le altre cose anche le modalità operative per la riapertura di lunedì».

top