lunedì,Giugno 17 2024

Reggio, ancora la perdita idrica in via Micene: anziani senza acqua da due mesi

Nonostante il settore preposto sia stato allertato nessun intervento è stato fatto e le persone che nel palazzo abitano continuano a patire i disagi e la mancanza del prezioso liquido in un’estate torrida

Reggio, ancora la perdita idrica in via Micene: anziani senza acqua da due mesi

«Siamo arrivati a quasi due mesi, ma il palazzo in via Micene 3 è sempre senza acqua. Adesso il problema secondo loro è dell’Enel. Ma io penso sia una cosa inaudita lasciare per tutto questo tempo persone anziane allettate, senza acqua. È una vergogna».

Vi avevamo raccontato qualche giorno fa la storia della perdita idrica in via Micene a Reggio Calabria, zona sud della città, nei pressi del viale Calabria che lasciava a secco i rubinetti. Ma in questo periodo non è cambiato nulla. La perdita resta e l’acqua non arriva. Costringendo i residenti a fare sforzi per avere acqua in casa anche sono per potersi lavare. Una situazione da terzo mondo che ha come vittime soprattutto anziani. A denunciarla era stato Maurizio Chiarolla: «Mia madre ha ottant’anni, gravemente malata, allettata con la badante, devo salire ogni giorno a porte bottiglie e bottiglie d’acqua».

Nonostante il settore preposto sia stato allertato nessun intervento è stato fatto e le persone che nel palazzo abitano, soprattutto anziani, continuano a patire i disagi e la mancanza del prezioso liquido in un’estate torrida.

top