Platì, inaugurato il campetto di pallavolo dell’Istituto De Amicis

Ieri a Platì, finalmente si è ritornato in aula dopo le settimane trascorse in Dad a causa dell’emergenza Covid-19. Ad accogliere gli studenti un importante novità: si è tenuta infatti, all’Istituto De Amicis, l’inaugurazione del campetto di pallavolo. Un’opera completata con un finanziamento del valore 18.403,34 euro, assegnato dal “Dipartimento per le politiche della famiglia” nel giugno 2021 e approvato con delibera n. 69 del 26/10/2021 per il potenziamento dei centri estivi diurni ai sensi dell’art. 63 comma da 1 a 4, del decreto legge 25 Maggio 2021, n. 73.

«Forte la volontà di questa Amministrazione di realizzare gli interventi di riqualificazione dell’area sportiva – ha dichiarato il sindaco Sergi – consapevoli dell’importanza dallo sport nella vita dei ragazzi, per la loro crescita e il loro benessere fisico e psicologico vista anche la situazione pandemica in atto. È stata un’occasione di confronto e ravvicinamento con i giovani con cui si è parlato dei valori fondamentali per vivere nella società quali il rispetto del prossimo, lo spirito di gruppo, l’impegno, il sacrificio e la funzione importante dello sport che rappresenta un fattore aggregante molto forte.

Possa questa nostra comunità, Covid-19 permettendo, usufruire a pieno di quest’opera pubblica memori della gioia dei più giovani, che oggi si sono mostrati entusiasti improvvisando una partita, che ci auguriamo sia la prima di molte altre a venire». All’inaugurazione hanno presenziato, oltre al sindaco Rosario Sergi, il vicesindaco Roberto Romeo, l’assessore allo Sport Salvatore Perri, l’assessore Caterina Portolesi e l’assessore Caterina Sergi, il parroco padre Santino Zanchetta, accolti dai vice preside Giuseppe Emilio Cavallaro e Domenico Scerbo e dalla rappresentanza degli insegnanti del plesso della scuola primaria che hanno accompagnato i rispettivi alunni.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google