lunedì,Giugno 17 2024

Morte di Enzo Vacalebre, il ricordo di Reggio Futura e FdI

Il consigliere regionale Neri: «Le sue battaglie e il suo sforzo politico a difesa di un'identità valoriale sociale, hanno reso onore ad una vita vissuta sempre con autentica passione»

Morte di Enzo Vacalebre, il ricordo di Reggio Futura e FdI

«La morte improvvisa di Enzo Vacalebre ha scosso gli animi del centro-destra reggino». Queste le parole del capogruppo FdI in Consiglio regionale Giuseppe Neri, dopo la scomparsa improvvisa di Enzo Vacalebre. «Non lo conoscevo personalmente – chiosa a Neri – ma le sue battaglie e il suo sforzo politico a difesa di un’identità valoriale sociale, hanno reso onore ad una vita vissuta sempre con autentica passione. I nostri sono stati percorsi politici diversi, ma non per questo mi hanno impedito di notare il suo impegno sociale e politico animato da un amore viscerale per la sua città».

Cordoglio anche da parte Commissario provinciale di FdI, Denis Nesci che aggiunge: «Se ne va uno storico esponente politico della destra reggina, intellettuale profondamente innamorato di Reggio Calabria, il cui impegno politico è stato fortemente caratterizzato da coerenza e libertà. La sua improvvisa dipartita rattrista la comunità di Fratelli d’Italia. Alla sua famiglia e a chi gli voleva bene, il cordoglio del gruppo dirigente di FdI». A ricordare Enzo Vacalebre anche Italo Palmara, presidente di Reggio Futura: «In un mondo in cui gli interessi spesso hanno la meglio sugli ideali, tu hai sempre camminato controcorrente, non rinnegando mai i valori fondanti della tua comunità militante, valori che hanno reso di te un uomo con la schiena dritta, fino all’ultimo giorno.

Oggi, in segno di cordoglio, Reggio Futura abbruna le proprie insegne. Onorati di essere stati tuoi amici, piangiamo la tua prematura dipartita e ci uniamo al dolore della tua famiglia: fai buon viaggio, Enzo, e che la terra ti sia lieve».

top