Danza accademica, la scuola reggina Copacabana sul podio ai campionati Italiani di Categoria e Assoluti

Dalle danze Standard e latine, a quelle orientali, passando per le danze accademiche con soli, duo e gruppi, gli atleti provenienti da ogni angolo d’Italia si sono ritrovati presso il complesso fieristico di Carrara, per una competizione all’insegna della ripartenza sportiva e morale, in occasione dei recenti campionati Italiani di Categoria e Assoluti della Federazione Italiana Danza Sportiva per le Danze Accademiche.

In questo scenario ricco di emozioni si è contraddistinta per le sue affermazioni la scuola di Danza Asd Copacabana di Reggio Calabria, dei Maestri Mariangela Bagnato, Olena Honcharenko e Claudio Bagnato, coadiuvati dal tecnico Elisa Agostino, che ha dominato il Campionato nelle finali nazionali.

«Essere l’unica scuola reggina presente ai campionati per il comparto delle Danze Accademiche e aver raggiunto i vertici della Danza Sportiva è stato per la società della città di Reggio Calabria l’ennesima conferma del percorso artistico e agonistico di tutte le atlete partecipanti, che ha arricchito ulteriormente la oramai plurimedagliata scuola calabrese. Uno sprone a fare sempre meglio, in particolare dopo la difficile ripartenza post pandemica. Da successi guardiamo con fiducia alle convocazioni per gli Europei Ido (International Dance Organizzation) Jazz, Ballet e Modern Contemporary dove i migliori atleti del panorama nazionale si contenderanno i podi nelle varie categorie. Dal 8 all’11 settembre a Skopje in Macedonia del Nord e ai Campionati Mondiali di danze accademiche che si svolgerà dal 28 novembre al 4 dicembre a Sharm El-Sheikh in Egitto, l’Asd Copacabana, forte di queste ultime affermazioni, si giocherà le migliori carte per tornare in città con un carniere ricco risultati di prestigio», ha dichiarato il presidente, Maestro Alessandro Mitidieri.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google