domenica,Maggio 19 2024

Zimbalatti rettore, le congratulazioni dal mondo della Cultura e della Politica

Il messaggio augurale del direttore del Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, Carmelo Malacrino, e della deputata del Movimento 5 Stelle, Federica Dieni

Zimbalatti rettore, le congratulazioni dal mondo della Cultura e della Politica


«Congratulazioni a Giuseppe Zimbalatti, neo eletto Magnifico Rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Sono certo che il nuovo ruolo assunto, dopo il già autorevole incarico di Direttore Generale dell’Ateneo, condurrà il mondo accademico reggino verso traguardi prestigiosi, con una rinnovata visione di sinergie per lo sviluppo del territorio», dichiara Carmelo Malacrino, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.

«I migliori auguri di buon lavoro al neo rettore dell’Università Mediterranea Giuseppe Zimbalatti. A lui toccherà – dichiara in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni – il non facile compito di rilanciare l’ateneo dopo gli scandali che lo hanno travolto. Zimbalatti ha le capacità morali e manageriali per imprimere la svolta di cui l’Università di Reggio ha bisogno. Senza un cambio di passo che imponga la discontinuità con il passato, l’ateneo non potrà uscire dal cono d’ombra nel quale è stata precipitata. La speranza è che l’elezione del rettore segni l’inizio di una nuova fase di crescita per un’università che è un patrimonio da non disperdere non solo per Reggio, ma per l’intera Calabria. Mi auguro infine che nel prossimo futuro, superate le emergenze di questo difficile periodo, il rettore Zimbalatti sappia dare seguito alle istanze di studenti, sindacati e personale amministrativo e bibliotecario, che da tempo chiedono modifiche statutarie in grado di allargare la partecipazione al voto, in modo da rendere più democratica la scelta dei vertici dell’Università», ha concluso la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni.

top