Locri, il Comune rende omaggio ai caduti di Nassiriya

L’amministrazione comunale di Locri anche quest’anno ha voluto rendere omaggio alle vittime della strage di Nassiriya e a tutti i civili e militari caduti nelle missioni internazionali per la pace. Nel terribile attentato persero la vita 12 carabinieri, cinque soldati dell’esercito italiano, due civili italiani e nove civili iracheni; militari italiani impegnati nella missione di pace denominata Antica Babilonia.

«La guerra è morte e tristezza – spiega il sindaco Giovanni Calabrese – Oggi sono ancora tanti i conflitti nel mondo e il percorso di pace purtroppo è molto lontano dall’essere raggiunto. Oggi non possiamo non ricordare quanto sta avvenendo nella vicina Ucraina il cui popolo è dallo scorso 24 febbraio vittima di una folle e assurda guerra con migliaia di vittime innocenti e tanti cittadini e intere famiglie costrette ad abbandonare la propria nazione, le proprie case, i propri affetti. Nel rendere omaggio oggi ai nostri uomini caduti a Nassiriya in missione di pace, auspichiamo che la Russia ponga fine alla assurda guerra contro il popolo ucraino nei cui confronti esprimiamo sentimenti di vicinanza e solidarietà».

«La città di Locri si inchina alla memoria dei caduti affinché non vada dimenticato il loro supremo sacrificio. Il nostro ringraziamento va a questi nostri figli caduti nell’adempimento del loro dovere in un’operazione di pace» ha concluso il sindaco locrese.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google