sabato,Dicembre 3 2022

Reggio, nasce il coordinamento delle associazioni “Archi insieme”

Questa unione associativa vuole ovviare alla frammentazione che insiste sul territorio, occupandosi così del bene comune

Reggio, nasce il coordinamento delle associazioni “Archi insieme”

Per la prima volta nella storia della decima circoscrizione di Archi, alcune associazioni hanno deciso di unire le proprie forze per creare un contenitore unico fatto di aggregazione e sostegno reciproco. Non si tratta di una fusione di associazioni, ma ognuna di esse manterrà la propria identità e la propria storia, tutte unite nel nome del territorio e della popolazione di Archi.

Le associazioni coinvolte si occupano di temi sociali, culturali, sportivi, spirituali e godono di seguito e sostegno dagli abitanti del territorio. Tra queste vi sono l’associazione “Francesco Amendolea”, l’associazione “Archi è bello”, l’associazione “Rete sociale”, il comitato di quartiere “Il popolo di Archi” e altre si uniranno lungo il cammino. Questa unione associativa vuole ovviare alla frammentazione che insiste sul territorio, occupandosi così del bene comune. Nell’ultima riunione è stato fatto il punto programmatico degli eventi che vedranno impegnate le associazioni durante il periodo natalizio. Ci sarà un ricco calendario che verrà presentato nei prossimi giorni.

top