lunedì,Maggio 27 2024

Terranova Sappo Minulio, presentato il cartellone degli eventi natalizi

Tutti gli appuntamenti sono stati organizzati dalla neonata Pro Loco Terranova. Piazza XXIV Maggio ospiterà i mercatini di Natale

Terranova Sappo Minulio, presentato il cartellone degli eventi natalizi

A Terranova Sappo Minulio già si respira l’aria natalizia. Da giorni infatti, fervono i preparativi per la festa più attesa dell’anno che vedrà la cittadina trasformarsi in un vero e proprio villaggio di Natale, grazie all’impegno della neonata Pro Loco Terranova, che con il patrocinio del Comune, ha ha preparato un cartellone ricco di eventi, pensati per grandi e per piccini, che è stato presentato alla cittadinanza nei giorni scorsi.

Tutte le manifestazioni previste si svolgeranno nella piazza XXIV Maggio, antistante al Municipio, in cui saranno allestiti i mercatini di Natale, che vedranno cinque chioschi in legno e diversi gazebo, in cui sarà possibile degustare prodotti enogastronomici, piatti tipici della tradizione locale e dolci prettamente natalizi, oltre ad ammirare e comprare composizioni natalizie ricercate, prodotti artigianali, oggetti realizzati con la tecnica del découpage e quant’altro, frutto del lavoro di artisti del luogo.

Il tutto si svolgerà in una cornice suggestiva, preparata per l’occasione con luminarie, decorazioni, animazioni e musica live. Per i più piccoli verrà allestito il Rifugio di Babbo Natale, con tanto di “Babbo Posta”, una speciale cassetta postale dove sarà possibile imbucare le letterine che verranno poi ritirate dallo stesso Santa Claus nel corso di una delle serate previste. Le manifestazioni calendarizzate per l’intero periodo natalizio saranno cinque.

Il primo appuntamento è quello con la “Fagiolata”, previsto per domenica 4 dicembre, seguirà nel giorno della Festa dell’Immacolata, la classica “Zeppolata”. Domenica 11 l’appuntamento è con la “Pasta e ceci”, domenica 18 con le “Frittole”, e il 5 gennaio con un’altra “Zeppolata” che si svolgerà però nella frazione Scroforio. Tutte le serate saranno allietate da musica live, con gli zampognari che gireranno per il paese, il Karaoke e i concerti del gruppo “Mirror Quartet” e del duo musicale “Un quintale di swing”.

«La sinergia tra l’Amministrazione comunale e l’associazione di promozione sociale Pro Loco Terranova mira a riscoprire le tradizioni, i sapori e i valori del periodo natalizio e, nel contempo, a rendere la comunità più viva ed attrattiva», ha affermato il sindaco Ettore Tigani, dicendosi soddisfatto di quanto organizzato per quello che è il primo Natale della sua Amministrazione.

top