domenica,Maggio 5 2024

Dalla Regione 600mila euro per gli eventi sportivi, Princi: «Al settore serve sostegno»

La vicepresidente della Giunta: «Si punta a favorire manifestazioni in grado di richiamare turisti e valorizzare il territorio calabrese»

Dalla Regione 600mila euro per gli eventi sportivi, Princi: «Al settore serve sostegno»

La Regione ha pubblicato un avviso per la concessione di contributi per manifestazioni sportive a carattere locale, regionale e sovraregionale, già svolte in Calabria nell’anno 2022 o programmate entro il 2023. Sul piatto 600mila euro. L’obiettivo – è detto in una nota – è quello di incentivare, con azioni integrate, la costruzione e lo sviluppo di una vera e propria “cultura dello sport” per aumentare i movimenti turistici, anche di prossimità, nel territorio regionale combinando esperienze ed eventi sportivi con la fruizione, la valorizzazione e la promozione di attrattori culturali e paesaggistici regionali. I dettagli sono contenuti in una nota stampa.

«Il tessuto sportivo regionale – ha dichiarato a tal proposito il vicepresidente della Giunta regionale con delega al ramo Giusi Princi – ha bisogno del giusto sostegno sia in termini di infrastrutture dedicate, sia di promozione degli eventi sportivi come momenti di aggregazione e conoscenza del territorio. Crediamo in questo avviso e vogliamo soddisfare il maggior numero di richieste possibili – continua la vice presidente – con il presidente Occhiuto ci impegneremo a rimpinguare le risorse per garantire lo scorrimento della graduatoria. Infatti, in questo bando lo sport è principalmente inteso come momento di forte impatto aggregativo ed alto valore educativo, sociale e formativo, ma soprattutto come strumento orientato al rafforzamento turistico e alla valorizzazione del territorio calabrese intriso, a tutte le latitudini, di cultura storica, ambientale e delle tradizioni».https://imasdk.googleapis.com/js/core/bridge3.549.0_it.html#goog_1193505088

top