giovedì,Maggio 2 2024

Melito Porto Salvo, “Liberi di scegliere” fa tappa al “Familiari”

Il progetto Biesse Giustizia e umanità venerdì toccherà l’Istituto superiore con i presidenti dei Tribunali per i minorenni di Reggio e Catania

Melito Porto Salvo, “Liberi di scegliere” fa tappa al “Familiari”

Il progetto Biesse Giustizia e Umanità “Liberi di Scegliere” farà tappa – venerdì 13 gennaio con inizio fissato alle ore 10:30 – all’istituto Superiore di Istruzione “Familiari” di Melito Porto Salvo.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Vincenzo Zappia e della professoressa Caterina Papandrea che ha coordinato gli studenti attraverso la visione del film e la lettura del libro gli studenti si interfacceranno con il Presidente del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria Marcello D’Amico e con il Presidente del Tribunale per I Minorenni di Catania Roberto Di Bella, ideatore del percorso rivoluzionario Liberi di Scegliere.

«Un cammino educativo – dice il Presidente nazionale Biesse Bruna Siviglia che introdurrà i lavori – partito nel 2019 che da cinque anni portiamo avanti tantissime scuole d’Italia con l’intento di educare i giovani al valore della scelta, bene primario per la vita di tutti noi, scegliere con responsabilità e consapevolezza ci può cambiare la vita. ll film e il libro scritto a quattro mani dal Giudice Roberto Di Bella con Monica Zapelli sceneggiatrice anche del film con protagonista Alessandro Preziosi vuole fornire un’alternativa concreta a chi pensa di essere in un vicolo cieco, a chi ritiene che il proprio futuro sia già scritto. Nessuno ha il diritto di stabilire come sarà la vita degli altri spezzandone i sogni e piegandone la volontà secondo il proprio desiderio».

Articoli correlati

top