venerdì,Aprile 26 2024

Reggio, insediato il nuovo consiglio dell’ordine distrettuale degli avvocati

Si tratta di organismi ai quali l’ordinamento professionale forense conferisce il compito del controllo disciplinare sui legali iscritti all’albo

Reggio, insediato il nuovo consiglio dell’ordine distrettuale degli avvocati

A seguito di convocazione del Presidente del Consiglio dell’Ordine distrettuale degli avvocati di Reggio Calabria, il Consiglio Distrettuale di Disciplina si è insediato il 14 gennaio 2023 e nella sua prima riunione del 21 gennaio ha proceduto alla nomina del presidente, dei due vice presidenti e del segretario.

Il Consiglio, all’unanimità, ha eletto Presidente Lucia Cannizzaro dell’Ordine di Locri, vice presidenti Antonio Guerrisi dell’Ordine di Palmi e Antonio Gangemi dell’Ordine di Reggio Calabria e come SegretarioGiuseppe Morabito dell’Ordine di Reggio. Gli altri Consiglieri sono gli avvocati Nadia Aguglia, Domenico Alvaro, Vincenzo Bombardieri, Giovanni Golotta, Raffaella Natoli, Anna Maria Pulitanò, Silvestro Runci, Renata Sansalone, Maria Teresa Santoro, Giuseppe Sgambellone , Angelo Surace, Domenico Violi e Alessandra Zagarella.

I Consigli Distrettuali di Disciplina (CDD) sono organismi ai quali l’ordinamento professionale forense conferisce il compito del controllo disciplinare sugli avvocati iscritti all’albo. Sono costituiti su base distrettuale, garantendo il controllo disciplinare in assoluta imparzialità.

Articoli correlati

top