Carnevale di Palmi, sono tutti di Cittanova i primi quattro carri premiati

Grande soddisfazione per l’esito delle premiazioni dell’Ottava di Carnevale “Città di Palmi” è stata espressa dal sindaco di Cittanova Francesco Cosentino. Tra i carri premiati infatti, i primi quattro posti sono stati attribuiti a quelli allegorici provenienti da Cittanova. Al primo posto si è classificato “Yiing young Thailandia”, al secondo “Ricordami”, al terzo “La tartaruga” e al quarto “Il magico mondo di Hogwarts”.

«Il risultato premia l’impegno e la professionalità dei gruppi di volontari cittanovesi che, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, hanno allestito i carri e preparato le splendide coreografie dei gruppi che li hanno accompagnati – ha affermato il primo cittadino -. Una importante gratificazione per il Gran Carnevale Cittanovese, affermatosi negli anni quale appuntamento di rilievo nel panorama delle attività di promozione culturale e valorizzazione del territorio.

Grande merito agli appassionati che hanno speso impegno e risorse per la realizzazione dei carri, grazie ai quali si creano occasioni di aggregazione e inclusione sociale favorendo una riscoperta del significato culturale delle iniziative carnascialesche. Al presidente dell’associazione Gianluca Deblasio, unitamente a tutti i componenti, alle associazioni cittadine, alle palestre e ai volontari che hanno contribuito a questo risultato, va l’apprezzamento e il ringraziamento dell’Amministrazione comunale».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google