Villa San Giovanni, chef e stilisti per il made in Italy con l’evento “Moda in cucina”

«Un grande successo di pubblico, l’evento Moda in cucina, progetto innovativo nato a Villa San Giovanni da una idea dell’imprenditrice Maria Idone, che abbraccia tutte le scuole calabresi. Chef e stilisti, uniti a doppio filo da bellezza e creatività, orgoglio del made in Italy».

L’istituto alberghiero di Siderno/ Locri, guidato dal dirigente scolastico Maria Rosaria Russo, insieme all’Istituto professionale di Locri, con il dirigente scolastico Gaetano Pedullà, hanno dettato stile e realizzato piatti esteticamente belli e di qualità, aprendo ad un mondo che non vuol essere soltanto un lavoro, ma arte allo stato puro.

Grazie alla collaborazione, tra l’associazione Hair&MakeUp Reghium Team, con trucco e parrucco realizzato da: Gianni Sorci, Mina Ventrella, Antonella Morabito, Pasquale Cutrupi, Susy Meduri, Maria Idone e l’arte fotografica di Manuela Faccì (sue le foto a corredo dell’articolo), gli accessori creati da Rosaria Paonessa Couture e Cristian Destefano videocredit@formatcri, l’arte culinaria, cultura e food e fashion style hanno raggiunto livelli meritevoli.

«Piatti unici, realizzati dai ragazzi, grazie al referente Cosimo Pasqualino al collaboratore laboratori Pantaleo Giuseppe, tutti con prodotti tipici calabresi, fiore all’occhiello della nostra terra.

Alla presenza di Anna Maria Stanganelli, Garante della salute della Regione Calabria, di Domenica Bumbaca assessore alla Cultura della città di Locri, a Elena Canale, con una giuria d’eccellenza, composta dalla Prof.ssa Francesca Frachea, l’hairstylist Gianni Sorci, per Miss Mondo Calabria la responsabile Sabrina Pipicelli, il prof. Cosimo Sorgiovanni IPSSA Dea Persefone, e la prof.ssa Lucia Galea Ipsia Locri. Moderatrice dell’evento la prof.ssa Maria Caterina Katia Aiello insieme alle alunne dell’istituto professionale di Locri.

L’evento si è concluso con una sfilata di Moda che ha decretato il vincitore del premio “Demetra Reghiumteam”.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google