Crociere a Reggio: è arrivata la nave Silver Dawn – VIDEO

È arrivata puntale al porto di Reggio Calabria la prima crociera. Si tratta della nave Silver Dawn con circa 600 passeggeri a bordo. Una giorno tanto atteso, col il clima non ha mostrato il meglio del sole che è capace di offrire la città dello Stretto.

Alle 10.30 è previsto il saluto del capitano della Silver Dawn. Alla discesa dalla nave ci saranno i commercianti locali con gli stand all’interno del mercato Ittico, come come previsto da un accordo di partenariato fra Comune di Reggio Calabria e Camera di commercio. Prodotti locali e identitari per fare conoscere le ricchezze di Reggio e della sua provincia agli ospiti grazie agli stand allestiti dalle associazioni datoriali: Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Cna, Unci, Confindustria, Copagri.

Infopoint

Attivi infopoint per fornire ai visitatori tutte le indicazioni necessarie per vedere il meglio di Reggio e delle sue vicinanze, con la collaborazione di volontari, associazioni e l’alternanza scuola lavoro con l’istituto Piria.

L’accoglienza

Parte dei turisti americani della crociera extralusso partirà per Condofuri per far visita a un’impresa che lavora le essenze. I turisti potranno scegliere come muoversi: con i taxi con una tariffa bene determinata, o con le navette Atam o il bus scoperto per il giro turistico della città. A tal proposito resteranno aperti tutto il giorno Castello Aragonese, Mura greche e Terme romane, Ipogeo di piazza Italia, Odeion di via XXIV maggio, Pinacoteca civica e il Museo diocesano.

Una città che, per l’occasione della Giornata mondiale dei fiori, oggi ospita l’evento “Via Giudecca in fiore”, un benvenuto colorato ai turisti.

Non solo al porto ma il benvenuto ai turisti continua all’ingresso della città dove l’associazione “L’oro di Febea” ha deciso di sostare con gli stand fino alle 19.30: un modo per far conoscere ai visitatori le creazioni artigianali e le opere d’ingegno originali, personalizzabili e uniche, tutte realizzate rigorosamente a mano e far rivivere l’arte di antichi mestieri ormai quasi dimenticati.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google