Reggio, libro lasciato sulla via Marina: trovato l’autore del gesto

C.G. è stata trovata. O meglio, si è fatta trovare. Quelle iniziali che ieri hanno fatto il giro del web, corrispondono a Chiara Gligora, ed è proprio lei che ieri mattina ha lasciato, di proposito, il pacchetto con all’interno un libro, la cui dedica aveva suscitato forti emozioni. Dopo l’articolo pubblicato su Ilreggino.it, la ragazza si è fatta avanti e contattando la nostra redazione, si è identificata, chiarendo che non si è trattato di una dimenticanza e soprattutto che non c’era un destinatario ben preciso per quel regalo, ma che semplicemente l’aveva lasciato lì, per chi ne avesse avuto bisogno.

«Voleva essere solo un regalo per chiunque ne sentisse il bisogno… nessun preciso destinatario», ha fatto sapere Chiara, che peraltro è l’autrice del libro all’interno del pacchetto. “Whispers from the Blue” è il titolo del suo romanzo, edito dal gruppo Albatros Il filo. Un libro che secondo le recensioni, offre «una lettura intensa, forte, coinvolgente. Leggerlo significa aprire con una chiave uno scrigno segreto nel quale sono custoditi pensieri molto intimi ma soprattutto pensieri preziosi. Questo avviene perché, nonostante ogni componimento di questo volume appaia scritto in maniera quasi fulminea, impulsiva, istantanea, diretta, in realtà ciascuno scritto è il prodotto di una riflessione molto profonda, sentita dentro, elaborata e rielaborata, rifinita, raffinata, che tenta il più possibile di “oggettivizzare” sensazioni altamente soggettive».

Un libro capace di suscitare forti emozioni dunque, così come ha già fatto quella dedica, così profonda e capace di infondere speranza, che aveva fatto sognare una storia d’amore d’altri tempi. Ma anche se l’epilogo non è stato romantico come tutti avevamo immaginato, ci ha comunque fatto battere il cuore per la purezza del gesto, quello di regalare un sorriso a chiunque l’avesse trovato.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google