Reggio, studenti di Ingegneria e Agraria della Mediterranea in visita ai cantieri della Gallico Gambarie

Nei giorni scorsi circa 40 studenti e dottorandi di Ingegneria Civile del Dipartimento Diceam e di Scienze Forestali e Ambientali del Dipartimento Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria hanno partecipato alla visita tecnica, organizzata dai professori Bombino, Giunta, Leonardi, Nucara e Scopelliti, presso il cantiere del terzo lotto della Gallico-Gambarie.

Gli studenti hanno avuto modo di conoscere i dettagli del progetto che sono stati illustrati dal Direttore dei Lavori, ing. Bruno Polifroni, dai Dirigenti della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ing. Domenica Catalfamo e ing. Lorenzo Benestare e dai tecnici dell’AVR S.p.A.

L’opera è tra le più importanti del Mezzogiorno ed è stata concepita dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, pienamente sostenuta dalla Regione Calabria e dalla Comunità Europea; una volta completata segnerà un punto di svolta molto importante per il territorio metropolitano e sarà sicuramente elemento di valorizzazione anche in chiave turistica dell’intera Vallata. L’opera stradale, infatti, permetterà, con un tracciato confortevole, di concezione moderna e sicuro, di percorrere in 7-8 minuti un tratto che attualmente ne richiede 40-45.

La visita, alla quale hanno partecipato anche il Rettore dell’Università Mediterranea Prof. Giuseppe Zimbalatti e il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, dott. Carmelo Versace, è poi proseguita lungo tutto il cantiere dove gli studenti hanno potuto osservare lo stato d’avanzamento dell’infrastruttura e le principali opere d’arte che la costituiscono.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google