venerdì,Maggio 3 2024

Parte da Scilla la riscossa delle modelle Curvy: show Ashley Graham in spiaggia

Marchi e stilisti hanno capito che si può essere belle e aggraziate anche se si hanno forme morbide e generose

Parte da Scilla la riscossa delle modelle Curvy: show Ashley Graham in spiaggia

Fuori dagli standard e dagli stereotipi con una naturalezza capace di fare scuola. La riscosse delle belle forme e delle donne curvy parte da Scilla. Proprio la cittadina tirrenica è stata il luogo in cui ha scattato tante foto, poi postate su Instagram, Ashley Graham, modella e conduttrice statunitense che ha fatto della sua vita uno dei migliori esempi di “body positive”.

A Scilla la giovane modella dallo sguardo intenso esibisce fianchi abbondanti, si mostra in costume da bagno e vestiti che le evidenziano le forme e, soprattutto lo fa senza filtri. Dai suoi 87 chili magnificamente sfoggiati chiarisce: «Sono una modella che ama le sue curve e non si vergogna a mostrarle».

Ashley Graham è l’esempio di come i tempi siano cambiati, seppur qualcuno cada ancora in tentazione di fare body shaming.

Marchi e stilisti hanno fatto passi avanti mostrando, nelle loro creazioni che la sensualità di una donna non deve essere accompagnata da una eccessiva magrezza anzi. Hanno capito che si può essere belle e aggraziate anche anche se si hanno delle forme più abbondanti e generose.

Poi, diciamoci la verità, il modello curvy è molto più vicino alla realtà rispetto ai fisici asciutti e tirati allo stremo che si vedono su alcune copertine patinate. Le modelle dalle taglie abbondanti invece danno l’aria di chi è perfettamente a proprio agio col corpo e così, con loro, è più facile empatizzare…

top