Festa della Guardia di Finanza, Versace e Brunetti: «Da Reggio grande stima per il lavoro delle Fiamme Gialle»

I sindaci facenti funzioni della Città Metropolitana, Carmelo Versace, e del Comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, hanno preso parte oggi all’Arena dello Stretto, sul lungomare reggino, alla 249esima festa annuale della Guardia di Finanza. L’occasione è servita per rinnovare l’antico legame tra le Fiamme gialle e il territorio metropolitano, attenzionato da una costante e proficua attività, a tutela dei cittadini e delle istituzioni.

Versace e Brunetti, augurando «un buon anniversario alla Guardia di finanza», hanno espresso nuovi «sentimenti di stima per il lavoro quotidiano svolto, con grande professionalità, dagli uomini e donne coordinati dal comandante provinciale, generale Maurizio Cintura, in un’area complessa, all’interno della quale le Fiamme Gialle, hanno sempre rappresentato un valido alleato della squadra Stato».

«Contrasto ai reati fiscali, contrasto alla criminalità organizzata, soprattutto in ambito della lotta al narcotraffico e al sequestro e confisca di beni alla ‘ndrangheta, tutela dei cittadini e delle istituzioni dai reati fiscali, sono ambiti sui quali – hanno concluso Versace e Brunetti – ci sentiamo di dire grazie alla Guardia di finanza». I due rappresentanti istituzionali hanno inoltre consegnato alcune onorificenze ai militari che si sono particolarmente distinti in alcune operazioni.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google