Reggio, Cesare tra le 100 gelaterie più iconiche del mondo

C’è anche Cesare tra le 100 gelaterie più iconiche al mondo. A conferire il prestigioso riconoscimento allo storico chiosco reggino è TasleAtlas, la guida internazionale online tra le più note del momento.


Le 100 gelaterie più iconiche al mondo


Nella classifica mondiale stilata da TasleAtlas, l’Italia domina con ben 28 gelaterie sparse lungo tutto il Belpaese, da Nord a Sud.
Si va dai nomi più esotici ai gusti più stravaganti, sino a quelli più classici e tradizionali, ma che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama internazionale. Stabilimenti che hanno affinato la loro arte a volte anche più di un secolo con i sapori più antichi, come cioccolato e pistacchio, o con combinazioni fantasiose, con lo zenzero, la ricotta, i semi di sesamo e il riso.

Ogni esercizio e gusto premiati, infatti, pur condividendo un comune amore per il freddo, presenta caratteristiche uniche, modellate da ingredienti regionali, tecniche e influenze culturali, perché i gelati, parola di TasleAtlas «nelle loro mille forme, sono un linguaggio universale di delizia».

Cesare e il gelato al bergamotto nella top 100


In questo tour di sapori e tradizioni nell’intricato mondo delle “gelide delizie” e dei maestri che le concepiscono, appare anche il nome della gelateria Cesare di Reggio Calabria. Una tradizione lunga ben più di 100 anni, visto che il chiosco svetta sul lungomare sin dal 1918.

Ad essere premiato è in particolare, si legge nella guida, «il suo caratteristico gelato al bergamotto, un gusto che cattura i profili di gusto unici della regione – conferendo – una stuzzicante freschezza al loro gelato, una caratteristica che gli è valsa un fedele seguito». 
La gelateria, chiosa la guida online, «è orgogliosa di onorare le tradizioni italiane da oltre un secolo, combinandole con la dedizione all’utilizzo solo degli ingredienti migliori e più freschi».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google