Palizzi, nuova palestra all’aperto in tempi record

Non si ferma l’opera di riqualificazione del paese attuata dal Sindaco di Palizzi Umberto Felice Nocera e dai suoi assessori Stefano D’Aguì e Pasqualina Romeo, i quali sono concentrati ad intercettare quei finanziamenti – anche minimi – volti a cambiare la qualità della vita dei propri cittadini.

Grazie ad un contributo di €. 28.500,00, ottenuto con la “Terza linea di intervento PNRR, sport e inclusione sociale per la realizzazione di parchi e percorsi attrezzati all’aperto”, sono stati acquistati una serie di attrezzature sportive per il Comune di Palizzi.

Gli stessi faranno parte di una bellissima area fitness che sorgerà presso uno spazio da moltissimi anni abbandonato e fatiscente del Palazzetto Sportivo “Sergio Pellicanò” di Palizzi Marina, con l’obiettivo, tra gli altri, di migliorare le aree di pertinenza di una struttura quasi dimenticata.

«Abbiamo voluto – afferma Nocera – offrire una risposta concreta al bisogno e alle richieste avanzate da molti cittadini di avere un luogo pubblico dedicato allo svolgimento di attività sportiva all’aperto. Molti ragazzi che amano praticare discipline sportive all’aperto – tra le quali gli allenamenti con metodo calistenico – avranno finalmente un luogo a loro interamente dedicato».

I lavori sono in corso e la palestra verrà inaugurata nei prossimi con una cerimonia ad-hoc.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google