Meteo, Reggio scompare dalle cartine delle città della Calabria

Sulla pagina delle previsioni del tempo per Sky da “Il Meteo” Reggio non è contemplata. Chi ogni giorni sul canale guarda il meteo potrà osservare che, nella cartina della Calabria, figurano Cosenza e Catanzaro, ma non la città metropolitana dello Stretto. Una svista? Non si direbbe.

La mancanza era già stata fatto notare all’emittente qualche anno fa. Così per un lasso di tempo l’abbreviazione “RC” era comparsa sulla carta. Adesso, come potrà verificare il lettore, Reggio è di nuovo sparita. In Calabria figurano le città di Cosenza e Catanzaro

Lungi dal fare vittimismo, sembrerebbe un processo di “narrativa” politica che vuole relegare Reggio a un ruolo marginale. E tutti gli esperti del settore concorderanno sul fatto che la comunicazione per immagini è oltremodo efficace: in senso additivo o, come in questo caso, in senso sottrattivo.

Sottolineiamo che Reggio Calabria è l’unica città metropolitana a mancare e l’unica città più grande di una regione a non essere riportata.


Da chi o da cosa dipende la mancanza lo ignoriamo. Vale davvero poco fare marketing territoriale, cercando di promuovere Reggio in fiere e festival se poi il territorio è completamente assente da una mappa che ogni giorno arriva nelle case e nei cellulari di milioni di spettatori.

Per avere una rilevanza ufficiale ed essere presa in considerazione, la domanda di inserimento dovrebbe essere da loro presentata dai nostri amministratori. Non si può pretendere di parlare di città turistica se nemmeno la cartina del meteo conosce Reggio…

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google