sabato,Maggio 18 2024

Scuole di Lazzaro, Crea: «Nessuna notizia delle scuole di Serro Valanidi e Cuzzupoli»

La replica del presidente Ancadic dopo le parole dell'assessore comunale all'Istruzione

Scuole di Lazzaro, Crea: «Nessuna notizia delle scuole di Serro Valanidi e Cuzzupoli»

Riceviamo e pubblichiamo:

Dalle dichiarazioni dell’Assessore comunale di Motta San Giovanni con delega alla Pubblica Istruzione, Sonia Malara, riportate dalla stampa abbiamo appreso che il Comune di Motta San Giovanni è stato destinatario di un finanziamento di circa 992 mila euro che avrebbe permesso di eseguire interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza della scuola media Francesco Jerace di Lazzaro.

Per quanto riguarda la scuola Primaria di Sant’Elia, invece, i lavori stanno proseguendo e l’edificio sarà consegnato nei tempi concordati.

Nulla si dice per quanto riguarda la scuola Primaria Demetrio Cuzzupoli di Lazzaro situata in via Stazione che dal 2019 è chiusa per alcune presunte criticità. Nessun riferimento per la scuola Primaria (statale) di Serro Valanidi.

L’idea per le scuole di Lazzaro sarebbe, come già suggerito dall’Ancadic in altra occasione, creare un unico polo scolastico che secondo noi si potrebbe realizzare ampliando lato Reggio la struttura scolastica F.Jerace. Al riguardo richiediamo di sapere se sia stato redatto un progetto e messo da parte per mancanza di fondi.

Vincenzo Crea, referente unico dell’Ancadic e Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”

top