Tapis roulant a Reggio, manutenzione per i dieci tappeti delle scale

La via Filippini si libera dai cartelloni che coprivano uno degli ingressi dei cantieri. Adesso la visione dei lavori del tapis roulant, nell’ultimo suo tratto, è completa.

Sul sistema ettometrico tanto si è scritto. Lo abbiamo visto protagonista di una puntata di Striscia la notizia, con Capitan Ventosa che ha ascoltato il malcontento dei cittadini e tirato le orecchini agli amministratori.

Perché è vero che da agosto 2022 è stato riaperto. Si tratta tuttavia di un’apertura che consente la fruizione a singhiozzo, non completa, da un lato.

Dall’altro, i lavori dell’ultimo tratto (in costruzione) devono essere ultimati. Al momento c’è uno stop dovuto alle ferie d’agosto, sia per i lavoratori, sia per l’approvvigionamento del materiale. Le attività riprenderanno il 28 agosto.

Gli ascensori

Come chiarito dall’assessore comunale ai Lavori pubblici Rocco Albanese: «Stiamo lavorando speditamente. Serve però sostituire i due ascensori e stiamo provvedendo».

La manutenzione

Dopo anni dalla costruzione l’opera, nella parte funzionante, ha necessità di manutenzione e di ricambio di pezzi. «Sono partiti dalla Cina i pezzi – aggiunge l’amministratore comunale- e tra una decina di giorni dovrebbero arrivare in modo da fare la manutenzione ai dieci tappeti. Utilizzeremo i 500mila euro messi a disposizione per ristrutturarlo tutto».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google