domenica,Giugno 16 2024

Condofuri, a San Carlo svolta la prima Gimkana per bambini – FOTO

Un grande momento di sport e divertimento che ha coinvolto famiglie e bambini attorno ad uno sport sentito in tutto il territorio

Condofuri, a San Carlo svolta la prima Gimkana per bambini – FOTO

Si è svolta a Condofuri la prima edizione della Gimkana in bici, rivolta ai bambini dai 4 ai 13 anni, ed organizzata dal comitato Festa Sant’Antonio e dalle Asd Magna Grecia e MTB Melito, con il patrocinio del Comune di Condofuri, cui hanno aderito in supporto numerose ditte della comunità condofurese.

Sono stati circa 50 i partecipanti alla “gara” che prevedeva un percorso ad ostacoli allestito nella frazione di San Carlo. Un momento di festa per le famiglie, dove nonni e genitori hanno creato una bella cornice di pubblico seguendo con attenzione e passione l’esibizione dei partecipanti. I bimbi, casco in testa, hanno affrontato un percorso formato da tanti ostacoli mostrando la loro abilità tra birilli e dossi, trascorrendo un pomeriggio di gioco e spensieratezza sportiva.

«I ragazzi si sono divertiti moltissimo – si legge in un post su Facebook scritto da uno spettatore – a dimostrazione che questo sport e’ molto vivo e sentito in tutto il nostro territorio». L’impegno e la passione di pochi entusiasti hanno sempre determinato la felicità e la partecipazione di tanti, come si leggeva nei visi contenti e soddisfatti dei tanti ciclisti in erba e delle rispettive famiglie. «La risposta è stata chiara – prosegue il post – i nostri giovani vogliono pedalare e noi ci impegneremo affinché questo avvenga».

top