“Nzudda” e “Addormentasuocera” i nuovi gusti di gelato per celebrare le feste mariane

In un’atmosfera di festa e devozione che contraddistingue le celebrazioni delle Feste Mariane a Reggio Calabria, la Gelateria Trebottoni si fa promotrice di una vera e propria festa per il palato, presentando due nuovi irresistibili gusti: “Nzudda” e “Addormentasuocera”, un tributo alle radici culturali e alle tradizionali leccornie di questa affascinante festa in onore della Madonna della Consolazione.

La Gelateria Trebottoni è una tappa imprescindibile per gli amanti del gelato a Reggio Calabria, ha guadagnato la sua reputazione grazie ai riconoscimenti, alla costante attenzione alla qualità, all’artigianalità e all’innovazione nei gusti sempre ricercati.

Lo chef Demetrio Romeo, dopo il successo dello stecco gelato a forma dei Bronzi di Riace, presenta i due nuovi gusti: Nzudda e L’Addormentasuocera. Il primo ispirato alla tradizionale delizia tipica della festa, si basa sulle note ricche e avvolgenti del dolce che tutti conoscono, il secondo introduce un tocco di umorismo con un nome scherzoso che nasconde un gelato serio e delizioso, che audacemente combina l’intenso sapore della nocciola e il pistacchio, con la croccantezza di mandorle, pinoli e pistacchi tostati e caramellati, poi raffinati a pietra. La storia narra che era usanza, portare le mandorle caramellate alle suocere, che non riuscendo ad addentarle, dovevano sciogliere in bocca lo zucchero e quindi non avevano modo di parlare per lungo tempo, un’attività che evitava le romanzine ai partner e portava le donne ad addormentarsi, da qui il nome “Addormenta suocere”.

Le Feste Mariane rappresentano uno degli eventi più significativi nell’anno liturgico di Reggio Calabria. L’atmosfera è densa di devozione, ma anche di gioia e condivisione, poiché le strade si animano di processioni, spettacoli e bancarelle.. La Gelateria Trebottoni continua a stupire e deliziare con i suoi nuovi gusti speciali in occasione delle Feste, queste creazioni non solo conquistano i palati più esigenti, ma catturano anche lo spirito festoso e tradizionale delle celebrazioni a Reggio Calabria. Mentre i fedeli si riuniscono per onorare la Madonna della Consolazione, lo Chef Demetrio Romeo aggiunge un tocco di dolcezza e allegria a un momento già carico di significato. In ogni cucchiaiata di “Nzudda” e “Addormentasuocere,” si scopre la gioia di celebrare le tradizioni, la cultura e il piacere dei sapori unici di questo affascinante momento di festa.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google