martedì,Luglio 23 2024

Quando il gelato diventa arte, a Riace nasce lo stecco dedicato ai Bronzi

Il Maestro Demetrio Romeo e il suo omaggio alla città di Reggio Calabria

Quando il gelato diventa arte, a Riace nasce lo stecco dedicato ai Bronzi

A pochi giorni dal secondo anniversario della gelateria Trebottoni, il Maestro Demetrio Romeo, che recentemente ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Gambero Rosso, venendo inserito nella guida delle migliori gelaterie d’Italia 2023, presenta, con grande gioia e soddisfazione, il suo omaggio alla città: “Riace” lo stecco gelato a forma di Bronzi. La geniale idea è nata dall’amore e dalla voglia di omaggiare e promuovere le opere d’arte dei Bronzi di Riace attraverso la sua passione per il gelato, realizzando così uno stecco unico e innovato, frutto del suo consueto lavoro di ricerca e sviluppo, anche al di fuori della promozione delle materie prime del territorio, andando così ad omaggiare le opere d’arte che tutto il mondo ci invidia: I Bronzi di Riace.

«E’ quasi un anno che insieme al mio team, abbiamo maturato la volontà di ringraziare i nostri affezionati clienti e la città di Reggio Calabria – dice Demetrio Romeo, che continua – abbiamo realizzato qualcosa di davvero unico, diverso dal solito, creando uno stecco gelato che avesse la forma dei Bronzi di Riace, riproducendone fedelmente i dettagli, ma rendendolo più moderno».

Lo stecco gelato è svelato in anteprima e i clienti della gelateria Trebottoni, a breve, potranno gustare questo delizioso omaggio all’arte.

Demetrio Romeo contribuisce a promuovere il patrimonio culturale reggino e ha rafforzato l’immagine delle gelaterie artigianali italiane come luoghi di eccellenza gastronomica e creatività.

Il successo e il riconoscimento ottenuti da Demetrio Romeo dimostrano che l’innovazione e la passione possono portare a risultati straordinari. Il Mastro gelatiere ha unito l’arte antica con la sua arte culinaria, creando un’esperienza indimenticabile per i suoi clienti e per i turisti, e diffondendo la bellezza dei Bronzi di Riace grazie alle sue capacità.

La gelateria Trebottoni e il suo mastro gelatiere Demetrio Romeo sono diventati un simbolo di eccellenza nel settore della gelateria artigianale, riuscendo a conquistare in breve tempo, i cuori e i palati dei reggini più esigenti.

Articoli correlati

top