martedì,Maggio 7 2024

Reggio, sabato il 4° memorial nel ricordo di Nino Laurendi

Al Garden della gelateria Fragomeni in piazza della Pace l’appuntamento per ricordare il giovane prematuramente scomparso

Reggio, sabato il 4° memorial nel ricordo di Nino Laurendi

Un parterre di giovani emergenti e già affermati. Saranno loro i testimoni del 4° memorial dedicato a Nino Laurendi, prematuramente scomparso nel 2019 a soli 21 anni ma sempre vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto e amato. L’evento si terrà sabato prossimo al Garden della gelateria Fragomeni in piazza della Pace. 

«Un appuntamento particolare che vedrà riuniti tanti giovani talenti come lui, il 9 settembre, nel giorno del suo compleanno, che si esibiranno in musica, la musica che lui amava, in un’atmosfera non di tristezza ma di serenità, all’insegna dell’amicizia e dell’amore» ha dichiarato Roberta Ravenda, direttore artistico del memorial.

Nino Laurendi «era un ragazzo pieno di vita, di entusiasmo che metteva in tutto ciò che faceva, nel suo lavoro presso la pasticceria Fragomeni dove coltivava una delle sue tante forme di talento, nel disegno, nella musica. Perché Nino era un creativo – ha proseguito la Ravenda – suonava la chitarra e scriveva canzoni, tra cui una lasciata incompiuta e portata a termine da una sua carissima amica Laura Crucitti e riarrangiata e incisa dal cantante reggino Kiko».  

“Sarò lì”, disponibile su tutte le piattaforme digitali, sarà interpretata dallo stesso Kiko durante il memorial, in un format che vedrà la partecipazione di tanti musicisti emergenti. Ognuno canterà una canzone e ci saranno anche gli interventi di coloro che si sono affermati partecipando al concorso canoro della prima edizione.

Tra gli ospiti anche il rapper reggino Cresh King che si è affermato con la sua musica e con le cover degli Articolo 31. Nel corso della serata saranno letti dei brani dedicati alla memoria di Nino e non si escludono sorprese dell’ultima ora, con interventi di noti cabarettisti della città per un momento di leggerezza e divertimento.

top