venerdì,Giugno 14 2024

Reggio, il quartiere di Mosorrofa chiede le dimissioni di sindaco e giunta

Sabato la presentazione della petizione da proporre anche ad altri comitati e lunedì il sit-in al Comune

Reggio, il quartiere di Mosorrofa chiede le dimissioni di sindaco e giunta

«I cittadini di Mosorrofa e Sala di Mosorrofa, visti la perdurante situazione disastrosa delle due frazioni e l’assordante silenzio del sindaco, della giunta e del consiglio comunale in rispetto alle legittime richieste della popolazione chiedono a tutti i cittadini di Reggio, ai Comitati di Quartiere, alle associazioni, a movimenti e gruppi che condividono il giudizio negativo sull’operato dell’amministrazione di firmare la petizione di richiesta di dimissioni a Sindaco, Giunta e Consiglio comunale». È quanto su legge nella nota del presidente del comitato di quartiere Mosorrofa, Pasquale Andidero.


«Il declino della qualità di vita, il conseguente rischio di spopolamento e l’aumentato rischio di devianza giovanile verso la criminalità organizzata non trovano soluzione. Una situazione rispetto alla quale neppure mediazione di S.E. il Prefetto ha sortito effetti positivi. In occasione del recente rogo che ha devastato il territorio di Mosorrofa e Sala di Mosorrofa si è notata l’assenza totale dell’amministrazione comunale. Vista anche la situazione di abbandono nella quale versa tutto il comprensorio comunale di Reggio, il Sindaco, la Giunta comunale e il Consiglio comunale si ritengono non più atti a ricoprire i ruoli di servizio alla città e pertanto ne chiedono le immediate dimissioni», prosegue la nota.

«Indiciamo una conferenza stampa per sabato 23 c.m. alle ore 18.30 in piazza San Demetrio a Mosorrofa per presentare ai cittadini di Mosorrofa e Sala di Mosorrofa e alla stampa presente l’iniziativa del 25 c.m. alle ore 10.00. All’entrata di Palazzo San Giorgio, lato Piazza Italia, terremo un sit-in per presentare la petizione a tutta la città e invitare tutti i comitati di Quartiere, le associazioni, i movimenti e i gruppi a condividerla pubblicamente, farla propria e contribuire alla raccolta firme. Presenteranno un’altra petizione con l’intento di chiedere ai cittadini di manifestare le loro volontà circa la possibilità/opportunità di distacco delle frazioni di Mosorrofa e Sala di Mosorrofa dalla circoscrizione comunale di Reggio Calabria», conclude il presidente del comitato di quartiere Mosorrofa, Pasquale Andidero.

Articoli correlati

top