Fit Walking Ail 2023, in marcia sul lungomare per vincere le leucemie

«Oggi forse non è una bella giornata, ma non ci fermerà il cattivo tempo perché il sole ce l’abbiamo dentro e proseguiremo: vogliamo raggiungere nuovi traguardi per dare ai nostri pazienti la possibilità di migliorare la loro qualità di vita, per sostenere le ricerche».

Mentre alle 10 la pioggia inizia a scendere all’arena dello Stretto, le parole di Giusy Sembianza, presidente della sezione Ail Reggio e Vibo, raccontano un’altra storia a dispetto del tempo. La storia di una lotta, dalle piccole alle grandi cose: perchè grandi sono le battaglie dell’Associazione italiana leucemie.

Stamattina si è svolta dal lungomare la seconda edizione reggina del Fit Walking Ail per sostenere la ricerca e le attività che l’associazione porta avanti. Una camminata di salute, con un po’ di pioggia, ma alla fine anche il cielo ha sorriso.

«Oggi – prosegue la presidente – sarà una giornata di sport, benessere e divertimento perché siamo fuori dai soliti luoghi di cura, quindi dedichiamo questa giornata al sostegno dei volontari, dei medici, degli infermieri e caregiver, tutti quanti. Una dedicata dedicata a tutta l’ematologia».

Schierati in partenza, ma senza divise ci sono anche i rappresentanti della Scuola allievi carabineri di Reggio, col capitano Matteo Calcagnile Comandante di Compagnia e insegnante presso la Scuola

«Siamo qui per sostenere con una questa camminata benefica la ricerca in favore della ricerca contro la leucemia. Siamo contenti di esserci con la scuola allievi carabinieri. Abbiamo più una rappresentanza di allievi che quando ha sentito di questa iniziativa si è offerta per partecipare e dare un contributo anche in presenza questa bellissima iniziativa. Questo vuole essere anche un segno di vicinanza alla cittadinanza, gli allievi sono una realtà che in tanti anni sono integrati nel il territorio».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google