Museo del mare a Reggio, per la firma del protocollo d’intesa arriva Piantedosi

Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nei lavori di realizzazione del “Museo del Mare”. A firmarlo in prefettura a Reggio Calabria, il prossimo lunedì, sarà il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Nelle settimane passate si era svolto un tavolo in prefettura, durante il quale, il sindaco ff Paolo Brunetti e il consigliere comunale delegato alla realizzazione dell’opera Carmelo Romeo avevano avuto assicurazioni dal prefetto Mariani su supporto e vigilanza dello Stato nei lavori per l’opera. Ora l’appuntamento trova posto in agenda.

Museo del mare, i lavori

Nessuno stop per quanto riguarda la realizzazione della struttura strategica, cuore del Waterfront. Anche ad agosto e settembre sono andate avanti le attività iniziate con lo studio Zaha Hadid impegnato nelle indagini a terra e a mare.

Come chiarito dal consigliere Romeo, in questi giorni stanno proseguendo le attività nelle aree di un cantiere che si trova nel luogo in cui nascerà il museo. «Ad oggi abbiamo l’autorizzazione per fare i rilievi e si continuerà anche nei prossimi giorni, ci saranno altre novità per la realizzazione. Attività importanti fino a 20 metri sottoterra».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google