martedì,Maggio 7 2024

Bova Marina, Striscia la Notizia in visita all’Istituto scolastico “Euclide”

La troupe della trasmissione televisiva di Canale 5 all'Alberghiero per sensibilizzare il pubblico sullo spreco alimentare

Bova Marina, Striscia la Notizia in visita all’Istituto scolastico “Euclide”

Bova Marina, stamattina ha visto la sua tranquillità “sconvolta” dall’arrivo degli inviati della celebre trasmissione televisiva Striscia la Notizia. Il motivo del loro arrivo è nobile e significativo: sensibilizzare il pubblico sullo spreco alimentare, coinvolgendo i giovani dell’Alberghiero e dell’Istituto superiore Euclide. Le riprese si sono svolte subito dopo il suono della campanella. La mattina è iniziata con la preparazione dell’arrivo del team di Striscia la Notizia, accolto dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero che avevano atteso con trepidazione questa occasione unica.

Gli studenti dell’Istituto Superiore Euclide, insieme ai loro insegnanti, sono altrettanto entusiasti, poiché la trasmissione consente non solo di sensibilizzare su un tema così importante, ma anche di mostrare le abilità dei ragazzi di uno dei più importanti Istituti del territorio metropolitano, il cui futuro era incerto fino a qualche settimana fa a causa del dibattito sul dimensionamento scolastico. L’arrivo degli inviati di Striscia la Notizia a Bova Marina è sicuramente un momento straordinario per la comunità, evidenziando come i media possano essere utilizzati per diffondere messaggi importanti e creare un impatto positivo sulla società.

La giornata rimarrà impressa nei ricordi degli studenti coinvolti e di tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa straordinaria contro lo spreco alimentare. Questo evento, infatti, è un esempio di come l’educazione e l’intrattenimento possano essere combinati per affrontare temi cruciali come il rispetto per l’ambiente e appunto la riduzione dello spreco alimentare, dimostrando che anche un piccolo passo nella giusta direzione può portare a un cambiamento significativo.

top