Reggio, sabato la presentazione dell’album “CammisaJanca” di Vincenzo Tropepe

Al Teatro Metropolitano Dlf di Reggio Calabria, la musica apre il sipario in un viaggio tra radici afroamericane e dialetto calabrese, con il bluesman Vincenzo Tropepe che  presenterà il nuovo album “CammisaJanca”, accompagnato dalla band formata da Vincenzo Oppedisano alla chitarra elettrica, Paolo Sestito al basso ed ai cori, Gino Mattiani alla fisarmonica, organo e pianoforte e Pierluigi Carbone alla batteria.

Un modo nuovo di accostare i suoni identificativi americani del Blues, legandoli alla lingua calabrese, per fare comprendere come la musica non conosce barriere, ma ha lo scopo di unire la gente di differenze radici etniche. Un concerto, presentazione del disco, dalla grande interazione con il pubblico, che si colloca all’interno di una stagione culturale creata dal direttore artistico Antonio Calabrò, con la linea guida delle contaminazione delle arti per diffondere la cultura dal basso.

Sabato 11 novembre alle ore 21, nella data simbolica dell’estate di San Martino, sarà bello tuffarsi nelle atmosfere di un album che viene presentato in anteprima. La prevendita  dei biglietti partirà da giorno 7 e sarà possibile acquistarli fino a venerdì presso i locali del Dopolavoro Ferroviario in via Caprera e giovedì e venerdì presso il Teatro dalle ore 10,30 alle 13.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google