martedì,Maggio 28 2024

Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio, prosegue il progetto “Riscopriamo il nostro territorio”

Le Polisportive Giovanili Salesiane, insieme alla Fondazione Antonino Scopelliti e alla start up SenzaSpine hanno incontrato i ragazzi

Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio, prosegue il progetto “Riscopriamo il nostro territorio”

Ieri mattina le Polisportive Giovanili Salesiane di Reggio Calabria insieme alla Fondazione Antonino Scopelliti e alla start up SenzaSpine hanno incontrato, ancora una volta, i ragazzi dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio per proseguire nella realizzazione del progetto “Riscopriamo il nostro territorio”.

È stata la responsabile di SenzaSpine Cecilia Vigilanti a fare conoscere ai ragazzi la particolarità della propria impresa nata da tre elementi fondamentali: cervello, occhio e cuore.

Dopo avere illustrato il progetto, i ragazzi sono stati chiamati ad elaborare un’attività di brainstorming necessaria per la realizzazione di un logo e di una brochure che verranno realizzati nei prossimi mesi. I migliori loghi, scelti dalla Fondazione Scopelliti, verranno premiati dalle PGS di Reggio nel corso della giornata conclusiva che si terrà nel mese di maggio 2024.

I ragazzi hanno poi realizzato, con le proprie mani, succhi di frutta, a scelta, a base di fico d’india, bergamotto, banana, mandarino, arancia, pompelmo, kiwi, limone.

Soddisfazione ed entusiasmo non solo tra i ragazzi ma anche tra gli insegnanti, i responsabili dell’Istituto e gli organizzatori del progetto.

top