martedì,Febbraio 27 2024

Servizio idrico integrato con Sorical, consultazione pubblica per l’acquisizione di quote di capitale del gestore

La decisione del sindaco Falcomatà in un’ottica di trasparenza e condivisione delle scelte strategiche dell’Amministrazione comunale

Servizio idrico integrato con Sorical, consultazione pubblica per l’acquisizione di quote di capitale del gestore

Il Comune di Reggio Calabria, con la deliberazione di Giunta comunale, ha avviato la procedura di proposta al Consiglio comunale per l’acquisizione gratuita del 3,7136% del capitale sociale della SO.RI.CAL. S.p.A, gestore del servizio idrico integrato dell’unico ambito territoriale della regione Calabria.

Il Sindaco Giuseppe Falcomatà, in un’ottica di trasparenza e condivisione delle scelte strategiche dell’Amministrazione comunale, ha ritenuto di sottoporre la decisione di acquisizione di parte del capitale sociale del gestore del servizio idrico integrato SO.RI.CAL. S.p.A – ad una fase di consultazione pubblica, consentendo, così, ai portatori di interesse di esprimere le proprie valutazioni.

Le proposte potranno essere comunicate entro il 21 dicembre 2023 accendendo alla sezione “iniziative” della piattaforma “IoPartecipo”: https://iopartecipo.reggiocal.it.

«Considerando rilevante la partecipazione consultiva– ha evidenziato il Sindaco Falcomatà – l’impegno dell’Amministrazione è valutare le proposte pervenute e, ove ritenute pertinenti e migliorative, apportare i conseguenti adeguamenti allo schema di proposta per il Consiglio comunale».

Articoli correlati

top