martedì,Febbraio 27 2024

Reggio si accende l’albero a piazza Duomo. Falcomatà: «Ci ritroviamo come una grande famiglia»

In centinaia i reggini che hanno scelto oggi pomeriggio di trascorrere l'inizio delle festività natalizie al centro per la tradizionale accensione

Reggio si accende l’albero a piazza Duomo. Falcomatà: «Ci ritroviamo come una grande famiglia»

In centinaia i reggini che hanno scelto oggi pomeriggio di trascorrere l’inizio delle festività natalizie a piazza Duomo, per la tradizionale accensione dell’albero di Natale. E quest’anno, dopo i due di sospensione, torna il sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà al conto alla rovescia.

Pubblico intrattenuto da Benvenuto Marra, sorridi, stelle luccicanti. «Come una grande famiglia che si ritrova ci troviamo qui a vivere l’inizio della festività natalizie» spiega il sindaco. E poi l’invito ad abbracciarsi tutto per cominciare col conto alla rovescia per l’accensione.

Il discorso di Falcomatà

«È  una giornata molto particolare, come nella nostra tradizione, vissuta all’insegna della famiglia, delle crespelle e stasera illuminata dal nostro albero che riscalda i cuori dei reggini. Noi questa magia del Natale la vogliamo ‘lasciare che sia’ come dice il nostro motto di quest’anno, e iniziarla con l’accensione tradizionale del nostro albero. Un appuntamento che ormai è atteso e consolidato nella nostra città, diventato parte di questa grande famiglia che è la città, che è la nostra comunità reggina e che vogliamo vivere nel pieno della della gioia insieme a tutti noi. Ora inizieranno tutte le attività di questo Natale 2023, con i mercatini, il villaggio di Babbo Natale, gli spettacoli musicali. Ci sarà anche un’attenzione particolare alla solidarietà. Tutta una serie di eventi che ci accompagneranno fino all’Epifania. Sono convinto che sarà un bellissimo Natale per tutti».

Articoli correlati

top