venerdì,Maggio 3 2024

Mense scolastiche a Reggio, si parte dall’8 gennaio: ecco cosa c’è da sapere

Con un documento indirizzato a tutte le scuole, il settore Istruzione del Comune di Reggio ha dato le indicazioni per l'inizio del servizio

Mense scolastiche a Reggio, si parte dall’8 gennaio: ecco cosa c’è da sapere

Dopo l’aggiudicazione della gara finalmente si parte. Con un documento indirizzato a tutte le scuole, il settore Istruzione del Comune di Reggio ha dato le indicazioni per l’inizio del servizio mensa nella scuole reggine «a far data dal prossimo 8 gennaio fino al 31/05/2024, salvo eventuali proroghe».

Da qui l’invito ai «Dirigenti Scolastici in indirizzo ad informare i genitori degli alunni, che intendono usufruire del servizio di mensa e che non hanno ancora provveduto ad effettuare le procedure di iscrizione do di rinnovo, procedendo ad effettuarle sul portale on-line bttps://refezionescolasticaseggiocalit».

Inoltre si legge nel documento «per il personale Docente e Ata la prenotazione dei pasti sarà effettuata in automatico in base al personale inserito in piattaforma per i plessi di ogni Istituto Scolastico, che dovranno accertarsi delle operazioni eseguite di prenotazione giornaliere. Nel caso di iscritti con allergie/intolleranze occorre la certificazione sanitaria aggiornata, avendo la possibilità di cambiare il pasto da normale /bianco entro le ore 9:30. Si avvisa che per l’erogazione dei pasti per gli iscritti avente fascia 113/C/D/E/F sarà operativo, già da subito, la prenotazione automatica in relazione all’importo versato che verrà spalmato per i giorni dì frequenza, mentre per gli utenti di fascia A sarà cura del genitore effettuare la prenotazione giornaliera».

Annullamento del pasto

Per «annullare il pasto (assenza del fruitore o altro impedimento) il genitore dovrà accedere entro le 9.30 in piattaforma alla sezione storico prenotazioni e selezionare il giorno da annullare. Si fa presente, inoltre, che il contributo da parte dei genitori ( pagamento anticipato dei pasti deve essere effettuato almeno tre giorni prima esaurimento del credito ) e va effettuato tramite piattaforma Pago-Pa Regione Calabria al seguente indirizzo: https://pagopa.regione.calabria.itipaihome.htrol, eseguendo le operazioni richieste. Resta invariata la segnalazione dei pasti disponibili ( tre pasti colore verde, due pasti colore giallo, un pasto colore rosso) affinché i genitori siano sempre avvisati. Le segnalazioni vanno inoltrate, a mezzo posta elettronica, al seguente indirizzo: [email protected] Per quanto riguarda la Società Hermesrc, si chiede di confermare gli avvisi per la situazione dei pasti disponibili (tre pasti colore verde, due pasti colore giallo, un pasto colore rosso) affinché i genitori siano sempre aggiornati».

Articoli correlati

top