Locride, quattro mesi fa l’intimidazione ad un vigile urbano. «La notte non dormo più»

Sono passati quattro mesi da quando lo scorso 9 settembre ignoti incendiarono l’automobile di Alessandro Ruggiero, agente della polizia municipale di Marina di Gioiosa Ionica. Un episodio che ha turbato la serenità dell’ufficiale, che a distanza di tempo l’ufficiale non nasconde la sua preoccupazione. «La notte non dormo più serenamente, ad ogni rumore mi sveglio – racconta – Sono preoccupato, ogni qual volta le mie figlie escono anche per una semplice passeggiata. lo non faccio altro che guardarmi intorno prima di salire in macchina per andare a lavorare. Le mie giornate sono solo ed esclusivamente lavoro e poi in serata faccio rientro a casa. Cosa mi permetto, un caffè con i miei affetti più cari il sabato. Nulla di più. Mi sembra di impazzire».

«Cosa di positivo ho scoperta a causa di questa triste vicenda? La vicinanza della gente e l’affetto degli amici più cari. Anche i rappresentanti di varie istituzioni hanno voluto manifestare alla mia persona ed alla mia famiglia il loro sentimento di affetto e stima, primo tra tutti Nicola Morra, già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, che giorno 18 settembre 2023 è voluto venire a Marina di Gioiosa lonica per un semplice, ma per me, importante abbraccio. Ringrazio i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Siderno. Ringrazio tutti i miei colleghi della Polizia Locale di Marina di Gioiosa lonica per la loro quotidiana manifestazione d’affetto. Ringrazio di vero cuore le Amministrazioni Comunali di Camini e Taurianova. Mi sia consentito, inoltre, ringraziare le Forze dell’Ordine. Ringrazio i militari della Stazione dei Carabinieri di Siderno con il loro Comandante per la preziosa manifestazione d’affetto avvenuta nell’immediatezza dei fatti. Mi sia consentito ringraziare la Polizia di Stato del Commissariato di Siderno, donne e uomini meravigliosi che tutelano, rassicurano e proteggono tutti noi. In particolare la dirigente Serafina Di Vuolo, che con la sua meravigliosa sensibilità ha saputo infondere in me serenità, fiducia e tranquillità. Era ed è, per me e per la mia famiglia, un conforto sapere che loro ci sono sempre e notare la loro quotidiana presenza a controllo dell’abitazione e dei miei cari è fondamentale per la serenità e la tranquillità di tutta la mia famiglia, soprattutto delle mie figlie».

«Sappiate che è giusto denunciare ogni fatto criminoso – conclude Ruggiero – ed abbiate fiducia sia della magistratura che delle forze dell’ordine e di polizia».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google