lunedì,Maggio 6 2024

Villa, l’Ipalbtur premia gli ex studenti che si sono distinti al Sigep

In occasione dell'open day di mercoledì, verrà assegnato un riconoscimento a Francesco Sottilaro, Pierluigi Ravese e Giuseppe Bonfiglio

Villa, l’Ipalbtur premia gli ex studenti che si sono distinti al Sigep

Da studente a maestro, talvolta il passaggio è più rapido del previsto. E’ proprio quanto accaduto a Francesco Sottilaro, Pierluigi Ravese e Giuseppe Bonfiglio che, lasciate da pochi anni le aule dell’Ipalbtur di Villa San Giovanni, oggi intitolato a Giovanni Trecroci, hanno avuto una crescita professionale tale da conquistare repentinamente premi prestigiosi al Sigep, salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, l’appuntamento del settore più importante al mondo, che si è tenuto nei giorni scorsi a Rimini. Per complimentarsi per i successi conseguiti, l’Ipalbtur assegnerà ai tre giovani ex studenti un riconoscimento in occasione dell’open day, che si svolgerà mercoledì, nei locali della scuola.

Francesco Sottilaro, che lavora nella gelateria Boccaccio di Villa S.G., 27 anni, si è classificato al secondo posto nel concorso “Sorbetti nel mondo” con un gelato al bergamotto e basilico, ottenendo pure l’opportunità di partecipare alla prossima coppa Italia gelateria. Pierluigi Ravese, della pasticceria Garden di Gioia Tauro, 27 anni, è giunto secondo alla competizione “Gelato d’oro”, selezione pasticceri con la proposta di una torta al cioccolato e lamponi, conquistando l’ingresso nel team Italia nella prossima Gelato Europe Cup. Giuseppe Bonfiglio, che sta muovendo i primi passi nella pasticceria Dolci delizie di Sant’Eufemia d’Aspromonte, 21 anni, si è aggiudicato la medaglia d’oro nel Campionato italiano pasticceria e cioccolateria juniores, con la presentazione di un’opera che rappresentava una scimmia con una lampadina in mano e lo sguardo dall’alto attento alla sostenibilità, tema del concorso.

top