domenica,Maggio 5 2024

Roccella, l’Avis apre le porte anche alla scuola primaria

A turno i bambini sono saliti sulla postazione mobile osservando da vicino la strumentazione utilizzata durante le donazioni

Roccella, l’Avis apre le porte anche alla scuola primaria

Continua la collaborazione tra l’AVIS Comunale di Roccella Jonica e l’IIS “P. Mazzone” guidato dalla Rosita Fiorenza. Giovedì 8 febbraio, ben 26 studenti dell’importante Istituto Scolastico hanno effettuato la donazione di sangue dimostrando ancora una volta la sensibilità dei nostri giovani nei confronti della solidarietà e dell’altruismo.

La giornata non ha visto protagonisti solo i ragazzi maggiorenni in quanto c’è stata la graditissima visita di circa 50 bambini delle classi quinte della Scuola Primaria dell’I.C. “Filocamo-Coluccio” che, accompagnati dai docenti Daniela Iervasi, Beatrice ursino, Anna Russo, Tina Scali, Laura Serra e Fulvio Mazzuca hanno conosciuto da vicino le attività svolte dall’Associazione. Accolti dal presidente Maurizio Villari che ha porto loro i saluti hanno in seguito ascoltato con la massima attenzione la storia e le attività dell’AVIS illustrate loro dalla prof.ssa Francesca Iervasi. I bambini hanno posto tantissime domande dimostrando interesse e curiosità per un mondo che non conoscevano. Dopo la consegna di alcuni gadget il Direttore sanitario Mario Fragomeli ha voluto fare loro un regalo più importante: la visita dell’autoemoteca. A turno i bambini sono saliti sulla postazione mobile osservando da vicino la strumentazione utilizzata durante le donazioni e alla fine della visita il loro unico rammarico è stato quello di essere ancora piccoli per essere donatori.

top