sabato,Aprile 27 2024

Caulonia, operato d’urgenza il cane ridotto in fin di vita: avviata una raccolta fondi

Il cucciolo attualmente ricoverato in una clinica veterinaria della Piana. I volontari: «Abbiamo bisogno di aiuto»

Caulonia, operato d’urgenza il cane ridotto in fin di vita: avviata una raccolta fondi

E’ stato operato d’urgenza e per ora sembra rispondere bene alle cure Matteo, il meticcio ridotto in fin di vita due giorni fa a Caulonia e salvato da alcuni volontari nei pressi del torrente Amusa. Il cane è stato legato ad un albero con una corda al collo e ferito alla testa prima di essere ritrovato da un agricoltore del posto, che ha subito lanciato l’allarme.

«L’ho trovato a terra agonizzante. Ho chiamato altri volontari che fortunatamente mi hanno aiutato a caricarlo in macchina – racconta Ylenia, tra i primi a soccorrere la povera bestia – Aveva il cranio spaccato e perciò sono intervenuti per cercare di “unire” le ossa spezzate. Alcuni muscoli, invece, sono irrecuperabili perché ormai in putrefazione. Lo abbiamo chiamato Matteo, che significa “dono di dio”».

Il cucciolo rimarrà ancora ricoverato in una clinica veterinaria di Cinquefrondi e ha bisogno di cure. Per questo motivo Ylenia ha avviato una raccolta fondi Sembra rispondere bene, ma ovviamente rimarrà ancora in clinica ed ha bisogno di cure. Chiunque volesse aiutare Matteo può versare un piccolo contributo tramite un Iban intestato all’associazione “La Zampa nel cuore”. «Abbiamo bisogno del vostro aiuto» è l’appello di Ylenia. Di seguito i dati per contribuire:

IBAN IT42N0103081430000000583700 intestato a La Zampa Nel Cuore

PayPal [email protected]

PostePay 5333 1711 8501 1554

top