sabato,Aprile 27 2024

Reggio, il cinema Odeon apre le porte alla città

L'annuncio del direttore artistico Roberto Caridi: «Un punto di riferimento culturale per il territorio»

Reggio, il cinema Odeon apre le porte alla città

Il Cineteatro “Odeon” apre le porte alla città. A dare la notizia è il direttore artistico dello stesso Roberto Caridi, il quale annuncia un evento inaugurale imminente. «Siamo convinti – ha detto il maestro Caridi – che Reggio ha bisogno di questo spazio culturale. Se lo merita. Ciò perché è necessario ampliare il panorama artistico in genere e quello del cinema e del teatro in particolare».

Della stessa idea sono i proprietari della struttura che lanciano questa grande opportunità per Reggio Calabria affinchè possa tornare a vivere il cineteatro voluto e gestito dal caro professore Andrea Guarna. A due passi dalla Via Marina e dal chilometro più bello d’Italia l’Odeon oggi rappresenta una scommessa ed un’opportunità soprattutto per i giovani che ritorneranno a vivere momenti di aggregazione dentro quel luogo che per tutti ha rappresentato e rappresenta uno spazio di condivisione e di gioia.

Secondo la nuova gestione l’Odeon diventerà un punto di riferimento per la cultura e per eventi di grande spessore. Non solo cinema, non solo teatro ma anche musica ed eventi tesi alla crescita umana e sociale di ciascuno. L’Odeon, infatti, vuole essere il cineteatro dalle porte sempre aperte perché all’interno ogni cittadino possa cercare e trovare il proprio spazio.

Aperto anche alle scuole, alle associazioni, agli Enti e a quanti vorranno rappresentare i propri eventi, sarà il luogo ideale per esprimersi ed esprimere i sentimenti e le emozioni nel migliore dei modi. Dunque porte aperte all’Odeon alla città per iniziare insieme un lungo cammino.

top