A Reggio Calabria il 41esimo Congresso nazionale del Cnis

Il Cnis (Coordinamento nazionale degli insegnanti specializzati e la ricerca sulle situazioni di handicap), presieduto da Daniela Lucangeli, ha annunciato l’organizzazione del XLI Congresso nazionale, proposto a Reggio Calabria da Francesca Rotiroti, presidente dell’associazione locale e sostenuto da decine di dirigenti scolastici di Istituti della citta e provincia. L’evento, intitolato “Quando educare è più difficile”, si terrà il 5 e 6 aprile a Reggio Calabria c/o il Cine Teatro Odeon e rappresenta un’importante occasione per la formazione e lo scambio di conoscenze nel campo dell’educazione speciale e inclusiva.

Panoramica dell’evento

Il Congresso sarà un momento di riflessione e approfondimento su tematiche cruciali legate all’insegnamento e all’educazione di studenti con particolari esigenze e situazioni di handicap. Saranno affrontati argomenti riguardanti le sfide dell’educazione inclusiva, le nuove metodologie didattiche, e l’importanza della ricerca e della formazione continua per gli operatori del settore. Il Congresso vanta un comitato scientifico di alto livello, composto da otto relatori universitari e illustri figure impegnate nella vita sociopolitica di Reggio Calabria. Tra i partecipanti ci saranno rappresentanti autorevoli del Ministero dell’Istruzione, dell’Usr, dell’Istituto Teologico, della psicologia e della pediatria.

L’evento è rivolto a insegnanti, psicologi, psicoterapeuti, medici e operatori che lavorano nei settori scolastico, educativo e sociale. Il Congresso avrà il prestigioso patrocinio del Comune di Reggio Calabria, della Regione Calabria e dell’Ordine Psicologi della Regione Calabria, sottolineando l’importanza e il valore dell’evento per la comunità educativa e professionale della regione. Il Cnis si impegna a promuovere l’eccellenza nell’educazione speciale e a favorire lo sviluppo di pratiche inclusive e innovative. Il Congresso rappresenta un’opportunità unica per accrescere le competenze professionali e promuovere una maggiore inclusione nel sistema educativo.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google