sabato,Maggio 18 2024

Reggio, consegnate le borse di studio Onore al merito

Il consigliere comunale Mario Cardia: «Credo che sia doveroso per chi fa politica sostenere iniziative meritevoli come questa che mirano a formare i giovani e a inserirli nel mondo del lavoro»

Reggio, consegnate le borse di studio Onore al merito

Di orientamento scolastico si è palestra in occasione della presentazione del suddetto bando giunto alla sua VI° edizione che prevede l’erogazione di borse di studio a studenti meritevoli, per intraprendere percorsi per la preparazione ai concorsi militari. 

L’evento organizzato da Marilisa Panuccio e patrocinato dal Comune di Reggio Calabria insieme a numerose autorità del mondo giudiziario e dell’istruzione. Sono intervenuti Luciano Gerardis, già presidente della Corte d’Appello di Reggio Calabria, Giuseppe Carrà, direttore della casa circondariale di Reggio Calabria, Anna Briante, assessore all’ Istruzione, pari opportunità e Università, Anna Maria Cama, dirigente scolastico dell’istituto Bocconi Fermi e il presidente del Club Rotary Reggio Calabria Nord, Mimmo Chindemi.

È intervenuto il consigliere comunale Mario Cardia: «È motivo di orgoglio la presenza di tanti giovani qui in Pinacoteca, il mio grazie va a Marilisa Panuccio da anni impegnata a valorizzare e soprattutto “formare” i nostri ragazzi e alla sua splendida squadra che la supporta. 

Credo che sia doveroso per chi fa politica sostenere iniziative meritevoli come questa che mirano a formare i giovani e a inserirli nel mondo del lavoro. La dottoressa Panuccio merita tutto il sostegno delle Istituzioni e da parte mia troverà sempre il massimo supporto».

Durante l’evento sono stati premiati i ragazzi reggini vincitori delle borse di studio, che sono già idonei ai concorsi e fra pochi mesi indosseranno la divisa. Il concorso “Onore al Merito”, quest’anno alla sua sesta edizione, è promosso da AssOrienta, associazione Orientatori Italiani, impegnata da anni nel settore dell’orientamento ed al lavoro presso le scuole secondarie di secondo grado. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Nissolino Corsi, scuola leader in Italia per la preparazione ai concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.

Articoli correlati

top