lunedì,Maggio 6 2024

A Gioia Tauro va in scena la prevenzione oculistica

A chiunque si presenterà, gli esami medici verranno eseguiti dai dottori Giuseppe Zuccarelli e Gesualdo Tripepi, con l'ausilio dell’infermiere Luca Rizzotti

A Gioia Tauro va in scena la prevenzione oculistica

di Giuseppe Mancini – A Gioia Tauro va in scena la prevenzione oculistica. Nella giornata di domenica 21 aprile, dalle 8 del mattino fino alle ore 20 di sera presso “Sala Fallara”, i club Rotary di Gioia Tauro- Polistena e Nicotera Medma- Melito Porto Salvo, con il patrocinio della Regione Calabria, organizzano un importante evento “Domenica della salute: visite gratuite di prevenzione della cataratta e della retinopatia“. A chiunque si presenterà, gli esami medici verranno eseguiti dai dottori Giuseppe Zuccarelli e Gesualdo Tripepi, con l’ausilio dell’infermiere Luca Rizzotti.

La prevenzione è fondamentale fin dalla tenera età per evitare il rischio di patologie già da piccoli. Crescendo, i controlli andrebbero eseguiti con regolarità, per sconfiggere alcune patologie che tante volte sono asintomatiche e che potrebbero essere gestite se rilevate precocemente. In special modo, oggi, in cui si è esposti ad usare spesso dispositivi elettronici, è molto importante eseguire delle visite per la salute degli occhi. Tutto ciò incide sulla qualità della vita.

La cerimonia di presentazione dell’appuntamento di Gioia Tauro inizierà alle ore 10.30. Previsti gli interventi di: Domenico Infantino presidente Rotary club Gioia Tauro, Carlo Capria presidente Rotary club Nicotera Medma, Salvatore Auddino presidente Rotary club Polistena, Walter Scerbo presidente Rotary club Melito Porto Salvo, Aldo Alessio Sindaco di Gioia Tauro, Giuseppina Princi vicepresidente Regione Calabria, Domenico Giannetta consigliere regionale, Giuseppe Mattiani consigliere regionale, Lucia Di Furia Direttore generale Asp Reggio Calabria, Annamaria Stanganelli Garante della salute della Regione Calabria, Pasquale Veneziano presidente ordine medici e odontoiatri provincia di Reggio Calabria, Gaetano Vaccari assistente governatore distretto Rotary 2102.

top